mercoledì 27 febbraio 2008

Sempre Superpippo Inzaghi!

Anche questa domenica appena passata,si è chiusa con le polemiche arbitrali..stavolta a lamentarsi è stata addirittura la Juventus,che reclama 3 rigori non assegnatoli a favore.al contrario di quello invece subito e realizzato che l'ha condannata alla sconfitta con la Reggina.. Ok,non hanno tutti i torti comunque..diciamo che il fallo da rigore su Nedved l'avrebbe visto anche mio Nonno ..gli altri 2 invece secondo me non c'erano,mentre il rigore causato dalla scriteriata quanto inutile rovesciata di Sissoko( il nuovo Vieira? beh,non lo auguro a nessuno di avere il "nuovo Vieira" in rosa....) è parso netto e indiscutibile.

Il Milan vince (non convincendo) col Palermo grazie al solito gol di astuzia e bravura di Inzaghi,un professore quando si tratta di fare gol decisivi e importanti ( vero Ibra? ) anche se è apparsa ai piu' come la condizione atletica dei rossoneri sia al limite .

L'Inter invece disputa un'ottima gara a Marassi con la Samp,riuscendo a non perdere l'incontro grazie al suo migliore (forse unico) bomber...Hernan Crespo. A destare scalpore ,piu' che la prestazione abbastanza scialba dei nerazzurri,è stato il fatto che di fronte ad una squadra capace di svolgere un discreto calcio tecnico e che tra le proprie fila annovera anche Cassano,l'Inter sia riuscita nell'impresa di uscire indenne dal match...solitamente la squadra di calcio allenata da Mancini appena affronta squadre con giocatori tecnici,tende a sciogliersi come un cubetto di ghiaccio al sole. In questo senso, le gare di Champions League sono state sempre( e temo,finchè questa dirigenza resterà al proprio posto,sempre lo saranno) buone testimoni( Valencia,Villareal,Liverpool....)

La Roma coglie una buona vittoria contro la Fiorentina,consolidando ormai la seconda posizione..tutto questo in attesa del big match di stasera che la vedrà impegnata a San Siro contro l'Inter! Il Milan in emergenza infortunati va nel temibile campo del Catania per cercare di mantenere la posizione conquistata che le consentirebbe( casomai non dovesse rivincere la Champions) di disputare la prossima stagione ai vertici del calcio mondiale,nell'unica competizione con ancora un senso di prestigio e orgoglio.....

Nessun commento: