giovedì 20 marzo 2008

Rifondazione

Oggi voglio parlarvi solo del Milan..ebbene si,è tempo di rifondare la squadra. Diamo tutti un grazie di cuore alle bandiere rossonere,ma voltiamo pagina e cominciamo a ricostruire le fondamenta di una squadra ormai logora.
Non è possibile basare una stagione calcistica su giocatori come Ronaldo,Inzaghi,Emerson,Jankulovsky,cafu ,Serginho e compagnia bella.
Sono stati e sono tuttora forti,ma atleticamente sono inaffidabili. Si infortunano sempre,e i loro recuperi sono sempre piu' lunghi e difficoltosi. Uno come Inzaghi ,quando è in forma ,è l'attaccante piu' pericoloso al mondo..immarcabile e i suoi goal lo dimostrano. Ma son già 3 anni che gioca 20 gare l'anno quando va bene. Forte,fortissimo..ma una squadra che vuole primeggiare non puo' permettersi di avere in rosa solo 4 punte,di cui 2 sempre fuori. Non è fortuna o sfortuna..gente come Inzaghi e Ronaldo non ha piu' la struttura fisica per reggere i ritmi di questo calcio. Ci vuole una ventata di rinnovamento,di gioventu'. Il Milan del prossimo anno deve pensare bene a cosa fare e a dove vuole arrivare. Pato e Paloschi vanno benissimo, ma servono altre 3 punte. Drogba in primis,poi Borriello e una seconda punta capace di saltare l'uomo e che faccia qualche goal. Un attacco con drogba e Pato,supportati da Kaka' va benissimo. Con Borriello,Paloschi e il quinto pronti all'occorrenza.
A centrocampo,basta con questo modulo ormai conosciuto da tutti, tra l'altro i 2 mediani di rottura (Gattuso e Ambrosini ) insieme non dovrebbero giocare,secondo me. Serve come il pane un giocatore capace di saltare l'uomo e di crossare,e anche un vice Kakà.
In difesa,servono 2 esterni offensivi ( alla Cafu' e Pancaro,per intenderci ) e in porta un portiere affidabile,che pari almeno i tiri parabili.
Serviranno grossi investimenti,ma speriamo di non dover piu' assistere ad esibizioni come quella contro la Sampdoria.

2 commenti:

Barbara ha detto...

beh, in questi tempi di argomenti politici mi sono stupita di leggere qualcosa di inaspettato dopo il titolo.... per il resto, incapace di commentare il calcio (anche sulla politica fatico...)

Killo ha detto...

Buongiorno.
Lo Staf del Blog di -Killo- ha creato un Sito di E-Commerce conveniente, dove potete fare acquisti On-Line in modo facile, sicuro e conveniente.

Il sito è: http://www.risparmioesaldi.gigacenter.it

Trovate nella Home page del
blog di Killo (http://killo-bau.blogspot.com) una semplice ma sostanziosa introduzione.

Grazie.